A dicembre lo Spazio LIFE in corso Garibaldi 123 a Mantova torna ad ospitare il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia e la sua asta benefica a favore della Casa del Sole Onlus di Curtatone (MN). Insieme a loro quest’anno ci sarà anche la mostra personale di Andrea Meneghetti, artista vicentino creatore delle “nuove Afroditi“.

Un gruppo di fotografi che si unisce per “superare il limite”. Così nasce la mostra fotografica Non c’è limite al limite, un progetto collettivo a scopo benefico.

Per un fotoamatore non c’è niente di più bello di mettere alla prova le proprie capacità fotografiche ed avere la possibilità di esporre le proprie opere al pubblico“, recita la presentazione della mostra. A ciascun fotografo è stato chiesto di rappresentare la propria idea di limite, inteso nel senso più lato possibile. I risultati saranno esposti presso LIFE dal 7 al 21 dicembre, data in cui si svolgerà anche l’asta benefica durante la quale ciascuno scatto potrà essere acquistato per una buona causa. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto alla Casa del Sole Onlus di Curtatone (MN).

Dal 7 dicembre al 25 gennaio esporrà presso LIFE anche l’artista Andrea Meneghetti, già nostro ospite nei mesi scorsi con alcune opere. Avremo il piacere di ospitare una selezione delle sue particolarissime Afroditi, sensualissime figure di donne intagliate con il laser da lastre in metallo.

Punto di raccordo tra l’oggetto di design di alta qualità, a cui ormai ci ha abituato l’eccellenza del Made in Italy, e l’unicità dell’opera d’arte, le Afroditi combinano immagini fuori dal tempo e una tecnica innovativa destinata a rappresentare il caleidoscopio del mondo femminile“. Così Domenico Iacarà, che sarà presente all’inaugurazione della mostra, ha definito le opere di Meneghetti.

 

NON C’E’ LIMITE AL LIMITE

Mostra con asta benefica

Inaugurazione  sabato 7 dicembre – Ore 16,00

Asta benefica sabato 21 dicembre – Ore 16.00

 

LE NUOVE AFRODITI

Andrea Meneghetti

Inaugurazione  sabato 7 dicembre – Ore 17,00

Mostra dal 7 dicembre al 25 gennaio