“Le emozioni e l’esperienza che ho vissuto in terra africana, le porterò sempre nel mio cuore: il sorriso dei bambini, l’intensità del loro sguardo.
Sono una fotografa innamorata della fotografia, mi piace trasformare il viaggio in emozione, narrando e facendo vivere la mia esperienza attraverso i miei scatti anche a chi non c’era, cercando di raccontare una storia attraverso un’immagine.”

Roberta Vagliani

Dopo la splendida mostra che abbiamo ospitato sul viaggio in Myanmar, Roberta Vagliani torna ad esporre in LIFE portando con sè tutti i profumi e le emozioni dell’Africa.

Specializzata in reportage di viaggio e fotografie di famiglia, Roberta sa cogliere in ogni scatto l’intensa forza del momento. Un’espressività straordinaria che restituisce a chi osserva le sensazione di quell’attimo, trasportandolo lontano in un mondo altro che solo in parte è raggiungibile fisicamente. Il resto si trova nell’arte – e negli occhi – di ha scelto proprio quell’istante, quel soggetto, quella luce e quel luogo per fissare lo scatto.

La mostra personale La mia Africa, Emozioni in bianco e nero in un mondo a colori sarà ospitata dallo Spazio LIFE dal 15 giugno 2019 al 20 luglio.

Roberta Vagliani incontrerà personalmente i visitatori e presenterà l’esposizione sabato 16 giugno dalle 9 alle 13.

 

 

LA MIA AFRICA

Emozioni in bianco e nero in un mondo a colori

15 Giugno – 20 Luglio 2019

Spazio LIFE, Mantova