Dal 15 giugno al 28 luglio lo Spazio LIFE di Mantova ospiterà Il Fotografo di famiglia Alessandro Milani. Una passione che è diventata un lavoro, il sogno di tanti, il traguardo di pochi.

Da alcuni anni Milani si dedica con successo alla sua professione di fotografo specializzato in cerimonie ed eventi speciali.

Metto sempre cuore e passione in tutto ciò che faccio, oltre alla tecnica, che ho raffinato seguendo corsi a livello avanzato di fotografia di ritratto, matrimonio ed elaborazione grafica, credo che il segreto delle mie foto sia proprio questo: la grande passione che metto dietro ad ogni scatto. Amo il mio lavoro e circondarmi di persone che sappiano trasmettere emozioni…

Nato in provincia di Mantova nel 1973, con la nascita delle sue splendide bambine, si è avvicinato a quelle che definisce “fotografie familiari”, quelle che immortalano i momenti speciali come il matrimonio, il battesimo o la maternità.

E proprio da queste atmosfere nasce il nome del suo sito “Il fotografo di Famiglia”.
Le foto di Milani sono fatte di emozioni: dipinte sui visi, descritte in un particolare, trovate nella grandiosità di un panorama, disegnate dalla luce o evidenziate da una sfumatura.

Nell’esposizione di LIFE saranno esposte le più belle immagini riprese durante le cerimonie. Situazioni “difficili”, immortalate dai fotografi sin dalla nascita della camera oscura, dove è facile cadere – o scadere – nel già visto, nel kitsch, nel banale.

Eppure Alessandro supera con grazia l’ostacolo e ci insegna che l’arte non è trovare a tutti i costi una nuova prospettiva, ma catturare un’emozione.