SPAZIO LIFE – 3 marzo 2017 / 4 aprile 2017

Ammiro molto i professionisti, gli artisti veri, che hanno studiato per diventare maestri d’arte. Non ci si improvvisa artisti, bisogna essere preparati e studiare sempre, per tutta la vita. Per questo, pur avendo seguito molti corsi, io non posso definirmi un pittore, al massimo un imbratta tele.

Chiara Scarduelli

Chiara Scarduelli è un’artista mantovana che si è accostata all’arte quando “ha scoperto i colori”. Lentamente, nella vita quotidiana, ha iniziato a vedere il mondo attraverso i suoi colori. Un messaggio intimo e potente che l’ha spinta a cercare un modo per riprodurli.

Piano piano la pittura è divenuta parte di lei, una sorta di rifugio sicuro, una medicina lieve ma efficace per i malanni dello spirito. Da allora non ha perso occasione per approfondire e studiare questa forma d’arte. “E’ una ricerca infinita, non si finisce mai di imparare e di scoprire nuove dimensioni. Questo mi affascina molto e allo stesso tempo mi fa sentire quanto sono piccola, artisticamente parlando”.

Nei suoi dipinti traspare una chiara ispirazione alle correnti del ‘900. “Sono una donna del secolo scorso, a tutti gli effetti”. Presso lo Spazio LIFE sono presenti opere realizzate con le tecniche preferite da Chiara Scarduelli: olio, pastello e acquerello.

Il catalogo delle opere di Chiara Scarduelli è disponibile a questo link.

ORARI:

Dal lunedì al sabato 9 – 13

Dal martedì al sabato 15.30 – 19.00